Barretta F

Torna a benessere

Gli studi effettuati negli ultimi anni hanno dimostrato la grande importanza degli omega-3 per la salute cardiovascolare, per le funzioni cerebrali e per quelle visive, in particolar modo per prevenire e contrastare patologie quali la degenerazione maculare, nonché come ausilio in alcune forme di depressione. Effetti benefici sono stati documentati anche nei confronti del sistema immunitario e di conseguenza gli omega-3 hanno un ruolo positivo nei casi di artrite reumatoide, asma, lupus, malattie renali e tumori.
L'assenza di grassi animali, unitamente ai processi di lavorazione atti a preservare l'integrità nutrizionale dei lipidi, sono stati studiati per dotare la barretta F di componenti coadiuvanti nei confronti di metabolismi fondamentali per la salute dell'organismo. La considerevole concentrazione di oligoelementi nella barretta F rende a questo alimento il vantaggio di essere uno strumento nutrizionale dotato di elevate capacità in pochi grammi di cibo, tanto da renderlo idoneo all'alimentazione dei bambini, delle donne in gravidanza e degli sportivi, oltre che agli adulti sotto stress psico-fisico. Il carico proteico è composto di aminoacidi esclusivamente di origine vegetale, che rendono l'alimento pienamente funzionale alle diete e ai regimi alimentari nei quali, per scelta vegetariana o per necessità clinica, sia necessario utilizzare cibi a basso contenuto o privi di grassi animali.

Ingredienti principali
Lino, miele, noci, mandorle, zucca, girasole, grano, miglio, amaranto, quinoa, avena, farro, orzo, puro cacao, cicoria, lupino


Chiedi informazioni