Accordo Coldiretti-Falicetto

Torna alle news

La pasticceria Falicetto utilizzerà il marchio “Piacenza Terra di Valori” per promuovere le sue creazioni, realizzate con i prodotti tipici del territorio piacentino, come lo “Sgranfgnon”  (ottenuto con le ciliegie di Villanova, che gode proprio del patrocinio del Comune di Villanova e che nel 2018 ha conquistato la medaglia d’argento “International Chocolate Awards”).

E’ l’esito dell’accordo stretto dalla storica Pasticceria con Coldiretti Piacenza, che lo scorso mese ha annunciato la volontà di rilanciare il brand  con cui l’Ats (l’associazione temporanea di scopo)sorta per Expo 2015 aveva promosso il territorio piacentino durante la manifestazione universale di Milano.

“Siamo orgogliosi – hanno dichiarato Aldo e Allegra Scaglia della pasticceria Falicetto - di essere i primi ad aver aderito all'utilizzo del marchio, orgogliosi perché da sempre siamo portabandiera di Piacenza e delle sue tradizioni in Italia e nel mondo.

Crediamo nei valori che questo brand trasmette e abbiamo speranza di poter fare squadra, lavorando con altre realtà di eccellenza, presenti sul nostro territorio, per far sì che Piacenza non sia solo un polo logistico indispensabile, ma diventi anche meta turistica per il turismo enogastronomico di qualità”.