KB90 - La Marzocco

Che cosa rende il nostro caffè così speciale? Certamente la miscela 100% Arabica attentamente selezionata e tostata ha un ruolo chiave, così come la scelta dell'acqua, come si può leggere nel nostro articolo (Qui) ma ruolo ben più che essenziale lo gioca anche la scelta delle attrezzature, nella fattispecie la macchina del caffè.
Abbiamo scelto per il nostro nuovo concept #FalicettoNext la KB90 de La Marzocco prodotta e immessa sul mercato nel 2019.
Il design essenziale della carrozzeria della macchina, in pieno stile La Marzocco, si ispira alle curve dello scudo del Marzocco ma vive della contaminazione del design delle auto veloci e iconiche degli anni ’70.
Il modello KB90 introduce due rivoluzionarie novità nel mondo delle macchine per caffè per uso commerciale grazie a due sistemi innovativi e rivoluzionari: l’inedito meccanismo Straight-In e lo Steam Flush.
L’aggancio Straight in ripensa il sistema di inserimento del portafiltro semplificando i movimenti dell’operatore ed eliminando la torsione del polso necessaria nel tradizionale aggancio a baionetta riduce drasticamente il rischio di lesioni del polso.
Il sistema Steam Flush ripulisce automaticamente il gruppo con acqua e vapore dopo ogni erogazione mantenendo il gruppo più pulito durante il servizio senza che il barista debba premere altri pulsanti. Maggiore pulizia, miglior espresso.
Chiamata così in onore di Kent Bakke, figura chiave nella community dello specialty coffee, a dispetto del suo stile retrò la KB90 è quanto di più all’avanguardia dal punto di vista ergonomico.

Chiedi informazioni