Condizioni generali di vendita

Informazioni societarie
Creazioni Dolcerie di Falicetto s.n.c.
Via IV Novembre, n. 170/172, 29122 - Piacenza
P.IVA 00879790335 - REA PC 112544
Tel: 0523.452422 - shop@falicetto.it

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni (di seguito, "Condizioni generali di vendita") si applicano alle vendite dei prodotti a marchio "Falicetto", concluse attraverso il sito www.falicetto.it (di seguito, il "Sito").

Le operazioni di vendita effettuate attraverso il Sito sono compiute tra le seguenti parti: Creazioni Dolcerie di Falicetto s.n.c., avente sede legale in Piacenza (PC), Via IV Novembre, n. 170/172, P.IVA 00879790335, REA PC 112544 (di seguito, il "Venditore"), e l'utente che acquista come consumatore, da intendersi come la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di età maggiore a 18 anni, o, se minore, autorizzato dal proprio legale rappresentante (di seguito, il "Cliente", o al plurale "Clienti"), e hanno ad oggetto prodotti artigianali del Venditore (di seguito, i "Prodotti"). Qualora l'utente agisca per scopi afferenti alla propria attività imprenditoriale e/o commerciale o comunque in assenza dei caratteri che lo qualificano come consumatore, le operazioni di acquisto dei Prodotti dovranno essere effettuate prendendo contatto con il Venditore, e non potranno avvenire mediante la procedura di acquisto on-line qui disciplinata, e saranno normate dalle disposizioni del Codice civile e dalle altre leggi vigenti, in quanto applicabili.

Il Sito utilizza, per ogni fine e funzionalità, espressamente compresa la conclusione del contratto di compravendita, la lingua italiana.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono pubblicate sul Sito per consentirne la visione, la conoscenza, la presa d'atto, la memorizzazione e la riproduzione, da parte del Cliente, e sono redatte nell'osservanza dei principi e delle disposizioni di cui al d. lgs. 9 aprile 2003, n. 70, e al d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206, in quanto applicabili.

Il Cliente, prima di procedere all'acquisto, dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni generali di vendita, e di accettarle. Le operazioni di vendita sono regolate esclusivamente dalle Condizioni generali di vendita, per come pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto. Il Venditore si riserva di modificare, in ogni momento, anche senza preavviso, e a sua totale e insindacabile discrezione, le Condizioni generali di vendita. La modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, totale o parziale, delle Condizioni generali di vendita comporta l'inopponibilità al Venditore di versioni precedenti, con riferimento alle operazioni di vendita concluse dopo la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, totale o parziale, delle Condizioni generali di vendita. Sarà, quindi, onere del Cliente verificare attentamente la versione aggiornata e attualizzata delle Condizioni generali di vendita, in vigore al momento dell'invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla vendita di prodotti e/o alla fornitura di servizi, da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti sul Sito, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Cliente è tenuto, prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti terzi e/o per la fornitura di servizi, né per i contenuti di tali siti, né per eventuali omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

I Prodotti posti in vendita sul Sito possono essere acquistati esclusivamente se consegnati in Italia. Ordini che indichino luoghi di consegna esterni al territorio italiano non saranno presi in carico dal Venditore, e saranno respinti.

2. Prodotti

I prodotti in vendita sul Sito appartengono alle seguenti categorie: dessert, cioccolato, pasticceria secca, pasticceria fresca, semifreddi, torte, pane, focacce, salatini, lievitati dolci e salati, tea, caffè, vino, alimenti adatti per intolleranze alimentari, alimenti funzionali al benessere.

Il Cliente dichiara di prendere atto e accettare che le immagini dei Prodotti, anche per la loro natura artigianale, presenti sul Sito, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, ma essere differenti per colore, dimensioni, eventuali prodotti accessori rappresentati, imballaggio. Le informazioni fornite per ciascun Prodotto sono da intendersi come materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche. Il Venditore non è responsabile per l'eventuale differenza tra la rappresentazione grafica dei Prodotti presente sul Sito, e quella mostrata dal dispositivo utilizzato dal Cliente.

I Prodotti sono originali e contraddistinti da marchi e/o segni distintivi, registrati e non, di proprietà del Venditore. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate all'interno di ciascuna scheda prodotto, presente sul Sito.

Per la natura artigianale dei Prodotti, è possibile che si verifichino divergenze tra essi, o imperfezioni, che, nel limite di tollerabilità dovuto alla natura artigianale, il Cliente dichiara di accettare.

La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta a disponibilità variabile; il Cliente è quindi consapevole che, successivamente all'invio dell'ordine di acquisto, il Venditore dovrà verificare l'effettiva disponibilità del Prodotto ordinato. L'indicazione sul Sito di un Prodotto come disponibile non vincola in alcun modo il Venditore all'accettazione del relativo ordine, nè può determinare nel Cliente l'insorgenza di alcuna aspettativa circa la disponibilità e/o l'acquisto di quel Prodotto.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma e accettazione dell'ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale del Prodotto. In tal caso, salvo quanto previsto in favore del Cliente dalla legge vigente in materia, il Cliente sarà tempestivamente informato per e-mail, e potrà scegliere tra il rimborso parziale per la parte di Prodotto e/o ordine non disponibile, fatto salvo l'ordine per quanto disponibile, e l'annullamento dell'intero ordine, con conseguente rimborso totale di quanto pagato, comprensivo delle spese di trasporto e di ogni onere connesso all'ordine.

Il Venditore si riserva di variare, in ogni momento, per ogni ragione, a sua totale e insindacabile discrezionalità, senza alcun obbligo di preavviso, i Prodotti posti in vendita sul Sito.

È espressamente esclusa in capo al Venditore ogni responsabilità, di qualsiasi titolo e natura, per danni diretti o indiretti, a persone e/o cose, causati, connessi, derivati, o comunque occasionati, dalla mancata accettazione di un ordine, per i motivi indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita.

3. Registrazione al sito

Per registrarsi al Sito, il Cliente deve compilare l'apposito modulo, inserendo i seguenti dati: nome utente, e-mail, e password.

Il Cliente si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti, o venga a conoscenza, di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

Il Cliente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere. Si impegna, altresì, a tenere indenne e manlevare il Venditore da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio, pretesa, sanzione, onere, a qualsiasi titolo derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole circa la registrazione al Sito, o la conservazione delle credenziali di registrazione e/o la fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell'account del Cliente, senza che alcuna pretesa di alcun genere possa essere opposta al Venditore in tal caso.

4. Procedura d'acquisto e conclusione del contratto

Con il seguente procedimento, il Venditore vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali (i Prodotti) indicati ed offerti in vendita sul Sito. Il contratto di compravendita si perfeziona attraverso internet, mediante l'accesso del Cliente al Sito e l'inoltro dell'ordine di acquisto, secondo il procedimento indicato sul Sito e disciplinato dalle presenti Condizioni generali di vendita. Fermo quanto previsto nel prosieguo, il Venditore informa il Cliente che la conclusione del contratto si intenderà perfezionata solo dopo il completamento di diverse fasi intermedie, e al ricevimento, da parte del Cliente, dell'Accettazione dell'ordine, inviata dal Venditore a seguito della ricezione del pagamento del Cliente.

Ciascun Prodotto è presentato e visualizzabile sul Sito, mediante un'apposita scheda-prodotto, che riporta le immagini fotografiche meramente indicative del Prodotto e della confezione, la descrizione, gli ingredienti, gli allergeni, il prezzo unitario, e ogni altra informazione prevista per legge.

Per poter selezionare i prodotti per l'acquisto è necessario che il Cliente effettui il log-in al Sito, mediante l'apposita procedura di registrazione indicata all'art. 3.

Il Cliente è unico ed esclusivo responsabile della correttezza e della veridicità dei dati forniti al Venditore, e inseriti nel Sito, e/o comunque utilizzati nella procedura d'acquisto, potendo modificarli prima dell'invio dell'Ordine di acquisto.

Per ciascun Prodotto, il Cliente dovrà selezionare il numero di unità che intende acquistare. Dopo la selezione della quantità, il Cliente, per selezionare il Prodotto per l'acquisto, deve cliccare sulla casella "Aggiungi al carrello". In questo modo, il Prodotto viene inserito in un'apposita sezione, denominata "Carrello". Accedendo al Carrello è possibile visualizzare l'elenco dei Prodotti selezionati, le relative schede-prodotto, uno spazio per l'inserimento di eventuali codici-sconto, il prezzo unitario di ciascun Prodotto e il prezzo complessivo. Cliccando sul pulsante "Continua", il Sito passa a una schermata dove il Cliente deve indicare se intende ritirare i Prodotti acquistati presso la sede del Venditore, oppure ricevere la consegna all'indirizzo che egli indicherà. In questa seconda ipotesi, il Cliente deve inserire i dati relativi al luogo ove intende ricevere il Prodotto, che deve trovarsi all'interno del territorio dello Stato italiano; in questo momento il Sito fornirà indicazione del costo della consegna. Cliccando sul pulsante "Continua", apparirà una schermata ove il Cliente dovrà inserire i dati per la fatturazione. Cliccando sul pulsante "Continua", il Sito indicherà una schermata ove il Cliente dovrà selezionare il metodo di pagamento che intende utilizzare. Cliccando sul pulsante "Continua" apparirà una schermata riepilogativa, con l'indicazione dei Prodotti selezionati, i relativi prezzi unitari, il costo della consegna, e il prezzo complessivo. Sarà presente inoltre uno spazio ove il Cliente potrà inserire delle note, che si intenderanno accettate dal Venditore solo se espressamente in tal senso specificato con mail successivamente inviata al Cliente.

Prima di confermare l'ordine, il Cliente è tenuto a verificare l'esattezza del contenuto dell'ordine, dichiarare di aver letto e compreso i Termini e Condizioni del Sito e le Condizioni generali di vendita; è consigliabile per il Cliente stampare o comunque conservare i Termini e Condizioni del Sito e le Condizioni generali di vendita. Successivamente, cliccando sul pulsante "Invia ordine", il Cliente invierà al Venditore Ordine di acquisto, che confermerà definitivamente la propria intenzione di acquistare i Prodotti selezionati alle condizioni indicate nell'Ordine di acquisto, e che confermare il relativo pagamento da parte del Cliente. A questo punto, il Cliente non può più modificare il proprio ordine. Il Cliente dichiara e prende atto che tale invio non può in alcun modo intendersi come accettazione, da parte del Venditore, dell'Ordine di acquisto, né come conclusione del contratto di compravendita.

Una volta ricevuto l'Ordine di acquisto e il pagamento, il Venditore invierà al Cliente, all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente, una comunicazione ("Accettazione dell'ordine"), recante l'indicazione di aver preso in carico l'ordine, fornendo un numero progressivo identificativo dello stesso, il riepilogo delle Condizioni generali di vendita, i dati del Cliente, il riepilogo dei prodotti acquistati, il prezzo unitario dei Prodotti acquistati, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l'indicazione del mezzo di pagamento utilizzato, le spese di spedizione e degli eventuali costi aggiuntivi, l'eventuale indirizzo di consegna al quale saranno inviati i Prodotti, il prezzo complessivo, le informazioni sul diritto di recesso e le modalità per esercitarlo. La conclusione del contratto si intende avvenuta solo al momento della ricezione, da parte del Cliente, dell'Accettazione dell'ordine, inviata dal Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare l'Ordine di acquisto nei seguenti casi: indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti compresi nell'Ordine di acquisto; esistenza di una vertenza, giudiziale o stragiudiziale, tra il Cliente e il Venditore, relativo a un precedente ordine; violazione, da parte del Cliente, anche con comportamenti precedenti all'invio dell'ordine, di una o più delle previsioni recate dai Termini e Condizioni del Sito o delle Condizioni generali di vendita; ragionevole sospetto che il Cliente abbia in precedenza acquistato, o intenda acquistare, i Prodotti per scopi diversi da quelli della sua condizione di consumatore, e quindi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per rivenderli, cederli, scambiarli, nell'esercizio della propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. In questi casi, il Venditore invierà una e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'Ordine di acquisto, comunicando la caducazione dell'ordine ricevuto. Il Cliente dichiara e prende atto che, in queste ipotesi, nessun Ordine di acquisto dovrà intendersi accettato da parte del Venditore, e che nessun contratto di compravendita potrà intendersi concluso tra il Cliente e il Venditore. Nel caso di caducazione dell'Ordine di acquisto in tali ipotesi, il Cliente ha diritto al rimborso di quanto versato per l'ordine caducato. Resta espressamente escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento dei danni, a qualsiasi titolo, o a un indennizzo, nonchè ogni responsabilità, di qualsiasi tipo, in capo al Venditore, per danni diretti o indiretti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Fermo quanto sopra previsto, l'Ordine di acquisto, inviato dal Cliente, sarà vincolante per il Venditore solamente se l'intera procedura d'acquisto sarà stata completata correttamente e in ogni sua parte, senza alcuna indicazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Il Venditore conserva copia telematica della Conferma d'ordine e dell'Accettazione dell'ordine per il tempo necessario all'evasione dell'ordine, e entro i limiti di legge. Il Cliente può chiedere accesso a tali documenti inviando richiesta ai contatti di cui all'art. 11

5. Prezzi, modalità di pagamento e fatturazione

I prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito sono indicati in Euro (€), e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto. Essi sono comunicati al Cliente attraverso apposite indicazioni, prima dell'effettuazione del pagamento, e comunque calcolati e indicati prima dell'invio dell'Ordine di acquisto.

I Prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito al momento in cui viene effettuato il relativo ordine di acquisto. Il Venditore ha la facoltà, che il Cliente dichiara espressamente di riconoscere e accettare, di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, prima dell'invio dell'Ordine di acquisto.

Rimane inteso che la fatturazione dei Prodotti acquistati avverrà sulla base dei prezzi per come indicati sul Sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma dell'ordine, inviata dal Venditore al Cliente.

Il Cliente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

Nel caso di pagamento con carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l'acquisto, nonché la correttezza di tutti i relativi dati, comunicati durante la procedura di acquisto.

La transazione sarà addebitata al Cliente soltanto al momento dell'invio della Conferma d'ordine, con il click sul pulsante "Invia ordine".

Per il pagamento a mezzo di altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l'acquisto.

Nell'eventualità in cui, per qualunque motivo, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente sia impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato.

Per ogni transazione, il Venditore emetterà apposita fattura fiscale, utilizzando i dati comunicati dal Cliente prima dell'invio della Conferma d'ordine. Successivamente all'invio della Conferma d'ordine i dati comunicati per la fatturazione non saranno più modificabili da parte del Cliente.

La fattura verrà fornita al Cliente unitamente al Prodotto, al momento della relativa consegna.

6. Spedizione e consegna

Il Venditore provvederà alla spedizione dei Prodotti solamente dopo che il pagamento dell'importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.

La spedizione dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo specificato dal Cliente nell'Ordine di acquisto, entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto.

I tempi per la spedizione dipendono dal tempo di preparazione dei Prodotti acquistati, mentre quelli di consegna dipendono dai tempi impiegati dal vettore, dal tipo di Prodotto e dal luogo di destinazione. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore per i tempi effettivamente impiegati per l'evasione dell'ordine, o nella consegna del Prodotto.

Il Venditore potrà frazionare uno stesso ordine in più spedizioni, dandone comunicazione al Cliente.

Per ogni ordine spedito al Cliente, il Venditore emette un documento accompagnatorio del materiale spedito.

Il Venditore si riserva la facoltà di affidare a terzi l'attività di consegna dei Prodotti.

Le modalità, le spese e i tempi di spedizione e consegna variano a seconda del luogo ove devono essere recapitati i Prodotti, e del vettore eventualmente incaricato dal venditore per la consegna.

Il Servizio Clienti del Venditore fornirà assistenza per problemi relativi alla consegna, mediante richiesta effettuata agli indirizzi indicati all'art. 11.

Il Cliente è tenuto a verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore, è trasferito al Cliente quando questi, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto.

Il vettore o l'addetto alla consegna si recherà all'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine di acquisto. Non saranno accettati e presi in carico ordini che indichino come luogo di consegna una casella postale, o che non consentano di identificare la persona fisica destinataria della consegna, o che indichino un luogo di consegna esterno all'Italia.

Al momento della consegna sarà richiesta la firma per ricezione del Cliente o di un suo designato.

Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito dovuto a cause alla stessa non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, e mancato ritiro da parte del Cliente o soggetto da lui designato, indicazione di indirizzo errato al momento della compilazione dell'Ordine di acquisto.

7. Conformità dei prodotti

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare la corrispondenza dei Prodotti consegnati a quelli ordinati, nonché l'eventuale presenza di vizi evidenti o danni alla confezione. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali di conformità previste dalla normativa vigente.

Qualora ricorrano vizi di produzione o difetti di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza ulteriori spese, mediante riparazione o sostituzione, ad eccezione del caso in cui il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Nel caso in cui sussista un'ipotesi di legge, il Cliente ha facoltà di chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso del prezzo.

Per poter accedere a tali garanzie, il Cliente deve, a pena di decadenza, denunciare al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Tale comunicazione potrà essere effettuata mediante comunicazione inviata a uno dei recapiti di cui all'art. 11. In ogni caso, il Venditore è tenuto a rispondere dei soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

Sono a carico del Cliente le spese di consegna per la restituzione del Prodotto.

8. Recesso

Quanto stabilito dal presente articolo si applica in relazione esclusivamente ai Prodotti acquistati dal Cliente, in qualità di consumatore, per mezzo del Sito, sia che egli opti per la consegna che per il ritiro presso il Venditore.

Il diritto di recesso è escluso per le seguenti categorie di prodotti: la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista. Esse si riferiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ai Prodotti messi in vendita nelle seguenti sezioni del Sito: DiPC - dolce salato croccante; Sgranfgnòn; Piacerino; Buslanein; Sbrisolina Piacentina Classica; Sbrisolina Nera; Torta di Rose; Sublime; Barretta F.

Qualora il diritto di recesso sia esercitato per prodotti appartenenti ad una delle categorie indicate nel comma che precede, o con modalità non conformi a quanto stabilito nel prosieguo, il Venditore non accoglie la richiesta del Cliente, e non procede al rimborso del prezzo, dandone apposita comunicazione.

Il Cliente dichiara di essere consapevole e accetta che il diritto di recesso è escluso e non può essere esercitato per i Prodotti che, in relazione alla loro natura (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, alimentare, artigianale, di produzione personalizzata, deperibile), non ne consentono il ritorno al Venditore.

Ciò premesso e confermato, per i casi residui in cui non ricorrano le esclusioni anzi indicate, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal momento della ricezione del Prodotto. Qualora si tratti di ordine frazionato, tale termine decorre dal momento della consegna dell'ultimo Prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato mediante invio al Venditore di comunicazione a uno dei recapiti di cui all'art. 11, recante indicazione del numero dell'ordine, del Prodotto per il quale si intende esercitare il recesso, e un recapito.

Una volta ricevuta la comunicazione, il Venditore si impegna a valutarne la correttezza e tempestività; in caso di esito positivo, il Venditore contatta il Cliente al recapito fornito per la definizione delle modalità di ritiro del Prodotto. In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire il Prodotto senza ritardo, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dall'esercizio del diritto di recesso.

Il Cliente deve restituire il Prodotto nel medesimo stato in cui gli è stato consegnato, accertandosi della sua completezza e integrità. Il Prodotto non deve essere stato aperto, danneggiato, alterato, manipolato, e deve essere restituito nella confezione originale. Una volta ricevuto il Prodotto dal Cliente, il Venditore verifica il rispetto di tali condizioni. Nel caso in cui tali condizioni non siano state soddisfatte, il Venditore lo comunica al Cliente e non procede al rimborso del prezzo.

In caso di esito positivo di tali controlli, il Venditore procede al rimborso del prezzo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione con cui il Cliente ha reso noto l'intenzione di esercitare il diritto di recesso. Tale rimborso avviene attraverso il medesimo canale utilizzato dal Cliente per il pagamento, salva diversa indicazione del Cliente, concordata con il Venditore. In ogni caso, il rimborso non comporta alcun onere per il Cliente.

Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del Prodotto.

9. Responsabilità

Il Venditore declina ogni responsabilità per ogni danno al Cliente, derivante o comunque connesso ai Prodotti acquistati per mezzo del Sito, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave.

Il Venditore declina ogni responsabilità connessa a disservizi del Sito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal presente contratto.

Il Cliente è esclusivo responsabile per ogni conseguenza che derivi dalla non corretta conservazione del Prodotto, successivamente alla consegna.

10. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni generali di vendita sono soggette alla legge italiana, in quanto applicabile.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni generali di vendita, e relativa al contratto di acquisto stipulato per mezzo del Sito, è il Tribunale del luogo di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano posti fuori dello Stato italiano, il Cliente può scegliere tra il Tribunale del proprio domicilio o residenza, se collocati in Italia, oppure il Tribunale di Piacenza.

È facoltà del Cliente, esperire alternativamente una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie, utilizzando la piattaforma fornita dall'Unione Europea, al link http://ec.europa.eu/odr.

11. Contatti e servizio clienti

Per ogni informazione, contatto, reclamo, comunicazione, relativamente alle Condizioni generali di vendita, e ai contratti di acquisto stipulati per mezzo del Sito, il Cliente può contattare il Venditore ai seguenti recapiti: Via IV Novembre, n. 170/172, 29122 Piacenza; tel: 0523.452422; shop@falicetto.it.

Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2021

Questo sito utilizza cookie di terze parti per cui è necessario il tuo preventivo consenso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui: Dettagli

Accetto cookies