Note legali
Informazioni societarie.
Creazioni Dolcerie di Falicetto s.n.c.
Via IV Novembre, n. 170/172, 29122 - Piacenza
P.IVA 00879790335 - REA PC 112544
Tel: 0523.452422 - info@falicetto.it
1. Regolazione del Sito
Il sito web www.falicetto.it (di seguito "il Sito") è soggetto ai presenti termini e condizioni generali di utilizzo (di seguito "Termini e Condizioni"). L'accesso e l'utilizzo del Sito è consentito solo a fini personali, e non commerciali e/o imprenditoriali, da parte dell'Utente, che agisce quindi come Consumatore, secondo la definizione fornita dal d. lgs. n. 206/2005.
Creazioni Dolcerie di Falicetto s.n.c. (di seguito la "Società") si riserva di modificare, in ogni momento, anche senza preavviso, e a sua totale e insindacabile discrezione, i presenti Termini e Condizioni.
La Società potrà, in ogni momento, per ogni motivo, e senza preavviso alcuno, modificare, disattivare, sospendere, oscurare, perennemente o temporaneamente, totalmente o parzialmente, il Sito e il suo contenuto.
L'Utente prende atto e dichiara che, con l'accesso al Sito, anche a prescindere dalla registrazione e dal log-in, ha preso contezza dei Termini e Condizioni, e della loro vincolatività, e ne accetta incondizionatamente ed espressamente l'applicazione, secondo la formulazione vigente al momento dell'utilizzo del Sito stesso. Resta fermo quanto indicato nella sezione "Condizioni generali di vendita".
Nel caso in cui l'Utente intenda non accettare i presenti Termini e Condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare nel Sito.
2. Contenuto e utilizzo del Sito
Il Sito, inteso nella sua interezza, tutto il materiale ivi contenuto, e i marchi "Falicetto", "Sgrafgnòn", "DiPC", "Piacerino", "Mi piace buono lo voglio sano", nelle loro rappresentazioni grafiche, sono registrati dalla Società, e sono di sua proprietà.
Tutti i marchi e i loghi, registrati o meno, presenti sul Sito, compresi, ma non limitati, a quelli previsti dal comma precedente, sono e resteranno di esclusiva proprietà della Società. Tali marchi e segni non potranno essere utilizzati per, né accostati a, altri prodotti o servizi, diversi da quelli provenienti dalla Società, o comunque in modo da ingenerare confusione nell'utenza, o incidere negativamente sul nome Creazioni Dolcerie di Falicetto s.n.c., sui suoi soci e sul suo personale, in ogni modo collegato, e sui suoi prodotti o servizi.
Il Sito, i suoi contenuti, i prodotti, le immagini, le rappresentazioni, i loghi, i disegni, i segni, le fotografie, le illustrazioni, i contenuti multimediali sia audio che video, le icone, i codici HTML, i codici di programmazione, i testi, le informazioni, e comunque tutto il materiale presente sul e/o connesso al Sito (di seguito il "Contenuto"), sono proprietà della Società. Il Contenuto non potrà essere utilizzato per, né accostato a, altri prodotti o servizi, diversi da quelli provenienti dalla Società, o comunque in modo da ingenerare confusione nell'utenza, o incidere negativamente sul nome Creazioni Dolcerie di Falicetto s.n.c., sui suoi soci e sul suo personale, in ogni modo collegato, e sui suoi prodotti.
Il Contenuto del Sito ha scopo esclusivamente informativo e/o promozionale, e non costituisce obbligo, promessa, offerta, o comunque vincolo alcuno, in capo alla Società.
è vietata ogni riproduzione, copia, download, registrazione, stampa, e in generale tutto ciò che porti alla disponibilità, sia a titolo oneroso che gratuito, del Contenuto del Sito, per fini diversi da quelli personali dell'Utente, e da quelli del Sito stesso, salva autorizzazione fornita dalla Società.
è vietato ogni atto, sia a titolo oneroso che gratuito, che comporti cessione di tutto o parte del Contenuto del Sito, da parte dell'Utente.
Nessun diritto, pretesa, affermazione, spettanza, interesse, titolo, potrà derivare in capo all'Utente nei confronti della Società, dall'accesso al Sito e al suo Contenuto, salvo quanto previsto dalla sezione "Condizioni generali di vendita", in quanto applicabile.
3. Responsabilità
Il Sito e il relativo Contenuto non costituiscono affermazione né attestazione di situazioni o fatti, riferibili alla Società, la quale non assume alcuna responsabilità derivante da essi, o dal loro utilizzo.
L'accesso al Sito e/o al suo Contenuto, l'utilizzo del Sito e/o del suo Contenuto, anche a prescindere dalla registrazione e dal log-in, pone a carico dell'Utente ogni rischio a ciò connesso, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quello derivante dell'eventuale mancato aggiornamento o precisione del Sito e/o del Contenuto. L'Utente dichiara e accetta sin da ora di manlevare e tenere indenne la Società da eventuali danni, pretese, oneri, vincoli, richieste, a qualsiasi titolo, derivanti dal Sito e/o dal suo Contenuto.
Fermo quanto previsto dalla sezione "Condizioni generali di vendita", la Società non fornisce garanzia alcuna, e non potrà essere quindi considerata in alcun modo e ad alcun titolo responsabile, per il Contenuto del Sito, e quando ivi rappresentato e/o indicato, e per i servizi offerti dal Sito, o per mezzo di esso.
La Società non è responsabile per le informazioni personali degli Utenti, sia registrati che non, per violazione che non derivi direttamente da dolo o colpa grave della Società stessa. Ogni Utente, quindi, sia registrato che non, fornisce e trasmette informazioni a proprio rischio.
La Società non potrà essere in nessun caso chiamata a rispondere e/o essere ritenuta responsabile, a qualsiasi titolo, per qualunque danno, di alcun tipo, diretto, indiretto, incidentale, accessorio, derivato, connesso (compreso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, danno per perdita di profitto o di reddito, perdita di dati o programmazione, anche nel caso in cui sia stata segnalata alla Società la possibilità che tali danni possano verificarsi), relativo a: utilizzo del Sito e del suo Contenuto, anche causato da ritardo, imprecisione, errore, omissione, sviamento, relativamente al Contenuto del Sito, o ad altra informazione ad esso connessa, o da questo derivante; operazione, a titolo oneroso o gratuito, effettuata sul Sito, o per suo tramite; impossibilità al corretto utilizzo del Sito, totale o parziale, da qualunque causa derivante, compreso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, errore di comunicazione o altro insuccesso di trasmissione o consegna di qualunque informazione ottenuta dal o per mezzo del Sito; cancellazione, distruzione, danneggiamento, perdita, mancata memorizzazione, rettifica, correzione, aggiornamento, modifica, revisione, totale o parziale, da qualunque causa derivante, di qualsiasi elemento, del Sito e/o del Contenuto, o comunque connesso al Sito; utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio ottenuto, a qualsiasi titolo, sia oneroso che gratuito, a mezzo del Sito, o da questo derivante, o comunque per il quale il Sito abbia rappresentato occasione; accesso non autorizzato al Sito, o suo utilizzo non in conformità con i presenti Termini e Condizioni; alterazione, modifica, manipolazione, non autorizzata, di informazioni connesse al Sito e/o al suo Contenuto; dichiarazioni, condotte o interventi di terzi sul Sito; modifica, disattivazione, sospensione, oscuramento, interruzione, a carattere definitivo o temporaneo, totale o parziale, del Sito; ogni altra situazione, anche non espressamente contemplata, collegata o connessa al Sito o al suo Contenuto.
4. Collegamento ad altri siti
Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web, anche di proprietà di terzi. Tali siti possono essere assoggettati ad altri termini e condizioni, anche non aderenti ai presenti Termini e Condizioni, o non avere termini e condizioni.
L'indicazione dei collegamenti non implica da parte della Società alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute in codesti siti.
La Società declina sin da ora ogni responsabilità derivante dall'accesso e dall'utilizzo di codesti siti, o da contenuti, informazioni, servizi, prodotti, da questi forniti, direttamente o indirettamente, o comunque ad essi connessi o da essi derivanti.
5. Accettazione dei termini e condizioni di utilizzo
Con l'accesso al Sito, anche a prescindere dalla registrazione e dal log-in ad esso, l'Utente dichiara di aver compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, nonché di utilizzare il Sito e il suo Contenuto secondo quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni.
La Società non potrà essere in nessun modo chiamata a rispondere, e per questo viene sin da ora tenuta indenne e manlevata dall'Utente, per alcun danno, violazione, pretesa, sanzione, onere, costo, spesa, azione, reclamo, a qualsiasi titolo derivante da, o comunque connessa a, qualsivoglia violazione dei presenti Termini e Condizioni, o derivante da, o comunque connessa a, l'utilizzo del Sito o del suo Contenuto.
6. Legge applicabile. foro competente
Con l'accesso al Sito, anche a prescindere dalla registrazione e dal log-in ad esso, l'Utente dichiara di accettare l'applicazione della legge italiana, e dichiara di accettare che il foro competente sarà esclusivamente quello di Piacenza.
L'unica versione dei Termini e Condizioni che ha valore, ad ogni titolo e a qualsiasi effetto, è quella pubblicata sul sito www.falicetto.it.
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2021
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012.